Sandro Botticelli l'Annunciazione firmata

Prima immagine:
Sopita da molto tempo, la firma ufficiale presente in basso a destra nell'Annunciazione su tavola realizzata da Sandro Botticelli  a soli diciotto anni, nel 1463, viene ora correttamente interpretata dal metodo Buso. L'interpretazione è determinata dalla scoperta delle firme del noto artista e dalle date semi celate per esteso in più parti dell'opera.

Seconda, terza, quarta e quinta immagine:
Le firme semi celate di
Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi, conosciuto col nome d'arte di Sandro Botticelli, è stato un pittore italiano inquadrabile nella corrente artistica del Rinascimento.
Luogo di nascita: Firenze
Morte: 17 maggio 1510, Firenze
Periodi: Rinascimento, Rinascimento italiano, Scuola fiorentina
Fratelli e sorelle: Simone di Mariano Filipepi, Giovanni di Vanni Filipepi, Antonio di Vanni Filipepi
Influenzato da: Dante Alighieri, Lorenzo de' Medici, Filippo Lippi, Publio Ovidio Nasone
Luogo di sepoltura: Chiesa di San Salvatore in Ognissanti, Firenze

Sesta, settima e ottava immagine:
La data, solo ipotizzata, della nascita di Sandro Botticelli corrisponde all'anno 1445: dagli approfonditi studi scientifici svolti con il metodo Buso abbiamo ora la certezza assoluta che egli nacque proprio in quest'anno. Lo scrisse l'artista rinascimentale stesso, a soli diciotto anni, nel polsino della Madonna nell'Annunciazione su tavola da poco scoperta. Nel decoro verticale della fascia dorata della manica egli scrisse la data di nascita dell'opera, il 1463, seguita in basso delle iniziali "SB" (Sandrvs Botticelivs).
Botticelli come Giotto.


"...La biologia è inarrestabile, spesso inesorabile: quando li abbiamo a portata di mano li trattiamo male in quanto 'evoluti', al di sopra della media. Li scopriamo meglio, diamo loro il giusto valore solo quando scompaiono, quando la loro vista, il loro intelletto e il loro corpo cessano di esistere, di vivere e trasmettere...ma biologia è anche questo, ed è sempre inesorabile...!  Luciano Buso