Van Gogh e l'autoritratto celato

Immagine 1 - L'immagine non abbisogna di alcun commento. (Metodo Buso).


Immagini 2, 3, 4 e 5 - Il piccolissimo logo di Van Gogh semi celato nel pastello a cera sconosciuto del 1888 firmato "Vincent", titolato "Barques sur la plage" e datato ufficialmente in basso "1888". L'originale logo misura nel suo insieme circa 1 centimetro.
Metodo Buso

Immagini 6 e 7 - Nuovi dati ora scoperti sulla destra dell'autoritratto di Van Gogh ingrandendo ulteriormente l'area: la data 1888, semi celata dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso, reca collegata la sigla "GV"-Gogh Van. La precisione del metodo ancora una volta consiglia la direzione da prendere per una più corretta attribuzione delle opere d'arte: l'opera qui presa in esame è stata sinora sconosciuta, posta in luce con questi nuovi studi scientifici. L'immagine, come le altre qui inserite è grande, misura cm. 40x40.

Immagini 8 e 9 - Un ulteriore, proporzionale ingrandimento dell'area suggerisce essere Van Gogh come i più grandi artisti rinascimentali da me studiati da quasi un ventennio. Quanto posto in luce a lato del suo piccolo autoritratto molto somigliante, realizzato in appena 1,5 centimetri, non ha precedenti, stabilisce, oltre la reale paternità scientifica dell'opera, la sua datazione certa e come egli sapesse dominare il pastello a cera.